La Trilogia di Oziando con gli Equini

di Melma Truffa del Reno

Vuota a perdere
Dopo ventisette anni Enrichetta Moleschi torna in Romagna. Cerca una casetta di fronte al mare per sé e i suoi due conigli. Ma nell’angolo più riposto del suo cuore c’è la segreta speranza di trovare uno straccio d’uomo da amare e da perdere in una magica estate durante una gita su un barcone del clan Casadei. Solo un uomo, cade nella sua trappola, ma finalmente egli colma molti vuoti e tutti i buchi e alla fine sarà Enrichetta a rischiare la vita e i fianchi sul canale di Cesena.
L’illusione del Sé
Ci sono tanti motivi per sposarsi, ma forse l’ingratitudine è il sentimento capace di garantire un’unione duratura. Così almeno sembra pensarla Carlina che, alla vigilia del matrimonio, decide di fuggire col suo fratellino Giorgio per l’estremo nord dei lidi ferraresi, alla ricerca di Angelina, l’altra sorella che il giorno del ringraziamento di dieci anni prima mandò misteriosamente a’ fanculo a tutta la famiglia. Sarà proprio in questo viaggio, nelle romantiche spiagge melmose dei lidi dove Carlina dopo un incidente, un attacco di colite spastica e un’allergia alle anguille , che Carlina riuscirà a trovare se stessa e scoprire che per vivere felice ci vuole una grande padronanza del Sé e sapere utilizzare le potenzialità del subconscio altrui.
Cambio carcassa. Cambio Voglie
Alla giovane e appassionata Licia Venti, sposata da pochi giorni e già sconvolta per la crisi del settimo giorno, nulla è mai sembrato così tetro come le rive del Reno a primavera, con il suo colore e le sue acque lussureggianti di larve di zanzare. Però quando giunge per la prima volta nell’ agriturismo le Zozze e conosce Renato e le sorelle Pomposa e Mielina cessano le sue paure e sarà la natura e i suoi sensi svegliati a farle capire che dentro una gatta morta ci può essere una zoccola pimpante.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...